Follie a punto croce

Natale con noi

« Older   Newer »
  Share  
brezel
icon11  view post Posted on 16/6/2012, 22:56




Natale con noi....c049vv3


Care utenti,
vi proponiamo un nuovo progetto che richiede la vostra bravura nel ricamare, la vostra disponibilità a donare e il vostro impegno.
Abbiamo contattato questa associazione a cui fanno capo quattro case- famiglia: http://ilvolodellagabbianella.org/perche-q...e-famiglia.html

Il nostro contatto vero e proprio è avvenuto con la casa- famiglia Bea, ma coinvolge indirettamente anche le altre. Vi invito a leggere la storia di queste case dove i bambini vengono accolti con grande amore.
Casa Bea può ospitare al massimo 3 bambini, poi ci sono le altre tre case- famiglia dell'associazione che possono ospitare da 3 a 5 bambini per volta. Una volta al mese i genitori in affido delle quattro case famiglia si ritrovano e si dividono a seconda delle esigenze i vestiti e gli altri generi che ricevono in beneficenza o che hanno comprato.
Quello che noi doneremo a casa Bea, quindi, sarà distribuito alle altre case a seconda delle necessità. I bambini vanno dai 0 ai 16 anni circa.

Per Natale vorremmo regalare del materiale ricamato ai bambini ospiti di queste case. Vi chiediamo di ricamare bavaglini a tema baby per i più piccoli o delle bande in aida da applicare agli asciugamani o ai sacchetti porta oggetti per più grandi.

Il lavoro richiesto è veramente minimo, ma l'impegno e la serietà nello svolgerlo da parte di chi partecipa deve essere il massimo. cutecolorsnatalmagia43

Le iscrizioni sono aperte da subito, si può concordare insieme quale ricamabile e quale tema scegliere. Sono ben accetti più lavori :) Il giorno ultimo per spedire i vostri ricami è il 10 dicembre per i bavaglini e il 25 novembre peri bordini in aida. Le spedizioni sono obbligatorie con mezzo tracciabile.

Speriamo che in molte aderiscano a questo progetto e che magari si faccia un passa parola tra le amiche affinchè si sappia di questa iniziativa.
Vi chiedo partecipazione a questo post con coinvolgimento, informazioni sull'avanzamento lavori e avvisi di assenze o problemi.
Le regole generali per i nostri progetti "regaliamo un sorriso" li trovate a questo link: https://follieapuntocroce.forumfree.it/?t=23798357

I bavaglini saranno ricamati e forniti da voi.

I bordini in aida saranno comprati da voi e assemblati dal nostro team ligure :B): essi potranno essere di due misure a seconda dell'utilizzo:

- per gli asciugamani; bordino alto 10 cm lungo 50 cm. Bisogna lasciare 8 cm liberi per ogni lato per l'assemblaggio (presto metterò foto come esempio)
- per i sacchetti; bordino alto 10cm lungo 35 cm. Bisogna lasciare 3,5 cm liberi per ogni lato per l'assemblaggio
I sacchetti porta oggetti sono stati gentilmente creati e donati da Lasa, Pulcina e Mic

Questo è il banner creato da Laurè:



CODICE
[URL=http://follieapuntocroce.forumfree.it/?t=61994961][IMG=gif]http://i49.tinypic.com/2z6t2dy.png[/IMG][/URL]


Partecipano:

Brezel
Pulcina
Lasa
Mic
Ananas
Pandora
Paola
Ladany
Nelly
Nefertiri
Gigia
Sbriata
Flay
HanaBi
72si + Ester, Laura e Letizia
tulipanobianco
fusty85
Lela

Edited by brezel - 26/9/2012, 18:47
 
Top
ananas79
view post Posted on 17/6/2012, 00:35




mi avete già aggiunta, perfettissimo!!!!!!

io allora posso cucire i bordi agli asciugamani va bene????
parliamo dei temi????? intanto magari qualche bavaglino magari ci scappa....... o devo essere precisa su quel che farò??
 
Top
ladany84
view post Posted on 17/6/2012, 08:11




Bellissima iniziativa, sarà un onore poter partecipare.
Grazie per avermi già segnata!

Attendo magari qualche info più precisa, tipo i bavaglini devono essere per bambini o bambine? E i bordini possono andar bene di tutti i colori?
 
Top
dranix79
view post Posted on 17/6/2012, 12:10




Felicissima di essere dei vostri...una domanda: si possono ricamare direttamente sacchetti asilo o asciugamani?
 
Top
gigia71
view post Posted on 17/6/2012, 13:14




ci sono anche io
 
Top
sbriata
view post Posted on 17/6/2012, 14:11




ciao eccomi qua !! nn posso non mancare , anche perchè i ricami sono molto vari e si può fare un pò di tutto !!
appena faccio qualcosa vi mando le foto ok ?
 
Top
brezel
view post Posted on 17/6/2012, 14:59




Siamo in tante! Grazie di cuore :wub:

Inizio a rispondere:

I bavaglini vanno bene in qualunque tema baby sia da bimbo che da bimba, il materiale tornerà tutto utile. Sicuramente in una casa famiglia in questo momento c'è un bimbo di un anno.

Nelly e altre che vogliono ricamare direttamente su un asciugamano, invece che sul bordino, va benissimo.
Non va bene per i sacchetti perchè c'è il rischio di trovarci con troppi sacchetti creati ma con pochi bordi da applicarci. In ogni caso anche i sacchetti creati, ma senza ricamo verranno donati all'associazione perchè per loro il materiale è molto utile. Hanno bambini che vanno a scuola e i sacchetti servono per mettere la merenda o il materiale per ginnastica o l'occorrente per altre attività.

I bordini meglio bianchi così si adattano a ogni tipo di sacchetto, ma se li avete già in casa di altri colori usate pure quelli.

Io vorrei dedicarmi al ricamo di qualche bordino (spero di avere il tempo per più di uno), mi metto a pensare a quale schema potrei realizzare....


 
Top
dranix79
view post Posted on 17/6/2012, 15:25




Se alla fine volessi acquistare qualche bavaglino o asciugamano già pronto, va bene lo stesso? Magari se non riesco a ricamare quanto vorrei...
 
Top
sbriata
view post Posted on 17/6/2012, 21:59




pensavo che al limite per i sacchetti gia pronti si potrebbero preparare dei piccoli ricamini da applicare a seconda di chi lo usa ....... che dite ?
 
Top
mic77
view post Posted on 18/6/2012, 14:24




non avevo visto che era già stata postata l'iniziativa,allora ok per i sacchetti Ale?mi sistemo con i lavoretti che ho in corso e parto con questi...magari essendo grandi38x52 forse sono più indicati per la ginnastica che dite? ci posoo fare scritte del tipo "I love jogging"?
 
Top
brezel
view post Posted on 18/6/2012, 20:28




CITAZIONE (dranix79 @ 17/6/2012, 16:25)
Se alla fine volessi acquistare qualche bavaglino o asciugamano già pronto, va bene lo stesso? Magari se non riesco a ricamare quanto vorrei...

Nelly, non si dice mai di no a ciò che viene donato ;)



CITAZIONE (sbriata @ 17/6/2012, 22:59)
pensavo che al limite per i sacchetti gia pronti si potrebbero preparare dei piccoli ricamini da applicare a seconda di chi lo usa ....... che dite ?

Marisa, i sacchetti andranno ai più grandi, quindi sicuramente non disegni baby tipo Disney, ciucci, sonaglini e cose da piccoli. Purtroppo per questioni di privacy non sappiamo i nomi dei bambini, quindi più di tanto non si può personalizzare. Fiori, Hallo Kitty, dolcetti e cose simili vanno bene per le bambine; per i maschi è molto più difficile, sicuramente scritte, draghetti, palloni per tutti gli sport e simili :lol:


CITAZIONE (mic77 @ 18/6/2012, 15:24)
non avevo visto che era già stata postata l'iniziativa,allora ok per i sacchetti Ale?mi sistemo con i lavoretti che ho in corso e parto con questi...magari essendo grandi38x52 forse sono più indicati per la ginnastica che dite? ci posoo fare scritte del tipo "I love jogging"?

La scritta è perfetta! Aspetto la tua spedizione e poi penso a cosa fare ^_^


Ragazze, ho una connessione lentissima, abbiate pazienza se mi collego poco e rispondo dopo qualche giorno
 
Top
sbriata
view post Posted on 18/6/2012, 21:56




CITAZIONE (sbriata @ 17/6/2012, 22:59)
pensavo che al limite per i sacchetti gia pronti si potrebbero preparare dei piccoli ricamini da applicare a seconda di chi lo usa ....... che dite ?

Marisa, i sacchetti andranno ai più grandi, quindi sicuramente non disegni baby tipo Disney, ciucci, sonaglini e cose da piccoli. Purtroppo per questioni di privacy non sappiamo i nomi dei bambini, quindi più di tanto non si può personalizzare. Fiori, Hallo Kitty, dolcetti e cose simili vanno bene per le bambine; per i maschi è molto più difficile, sicuramente scritte, draghetti, palloni per tutti gli sport e simili

quindi cosine x più grndi può andare ..... vediamo che salta fuori , poi ti faccio vedere e mi dici cosa ti va bene ok ?? un bacio
 
Top
flay77
view post Posted on 18/6/2012, 22:45




Ragazze ci stò pure io , credo che farò sia qualche bavaglina e qualche bordino . L'unica cosa comincerò i ricami al rientro dalle ferie .
 
Top
brezel
view post Posted on 19/6/2012, 14:24




Grazie Pamela :abb:

Marisa, se dai qualche idea anche a me te ne sarei grata :P
 
Top
Pandora1977
view post Posted on 19/6/2012, 16:46




io ci sono ovviamente, Brezelina lo sapeva e mi ha messa in lista in automatico... grassie!
per portarmi avanti, considerando che tra luglio e agosto sarò presissima da un sacco di viaggi ed una grande fiera, avevo già iniziato - e quasi terminato - il primo bavaglino. il primo di tanti...
se mi riesce farò anche i bordini.
ragazze siete fantastiche, il progetto merita un applausone!!
 
Top
410 replies since 16/6/2012, 22:56   3259 views
  Share