Follie a punto croce

Regolamento RR

« Older   Newer »
  Share  
vavi78
view post Posted on 22/2/2011, 21:36




ROUND ROBIN



REGOLE GENARALI

*Ogni RR deve avere una madrina (per i suoi compiti leggere qui): qualora nessuna partecipante si sentisse di farsi carico di questo ruolo e' possibile chiedere il supporto di un'amministratrice

* Non e' possibile iscriversi a piu' di 3 RR contemporaneamente

*Si richiede un davanti "perfetto" (crocette uniformi tutte dallo stesso lato), il retro deve essere "pulito" (senza "salti" eccessivi, nodi e fili svolazzanti).

* Una volta iscritte e' necessario inoltrare alla madrina (per i compiti della madrina leggete qui) i propri dati (indirizzo a cui deve essere effettuata la spedizione e un recapito mail e telefonico - gli ultimi due non saranno divulgati, ma utilizzaati dalla madrina e/o dalle amministratrici in caso di reale necessità): solo una volta che saranno comunicati in amministrazione i dati completi di tutte le partecipanti il progetto sarà ritenuto attivo.

* Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento delle partecipanti necessarie

* La creazione di un diario che accompagni le tele è a discrezione della proprietaria di quest'ultimo, come farlo e quante pagine usare. E' auspicabile, comunque,siano "leggeri" così da non gravare considerevolmente sulle spese di spedizione.

E' sempre buona norma avvisare tempestivamente nel post dell'avvenuta spedizione del ricevimento di quanto atteso.

* Per le iscritte che ne avessero piacere sara' preparato un bannerino dell'iniziativa da inserire nella firma.

* Le amministratrici quando lo ritengono opportuno hanno comunque facoltà di rifiutare la partecipazione di un utente ad una determinata iniziativa

* NON possono partecipare le utenti in Lista nera

* Per partecipare e' necessario essersi presentate nell'apposita sezione

* Dato che lo scopo di questi scambi e' creare la possibilita' di conoscersi meglio e' preferibile una partecipazione attiva al post.

* Al termine di ogni tappa e' necessario preparare una foto da inoltrare all'indirizzo mail [email protected] (eventulamente si puo' concordare con un'amministratrice anche l'inoltro a mezzo MMS). La foto deve anche o essere inserita nel post o inviata lla madrina così consentirle la creazione di un album fotografico dell'iniziativa.

REGOLE DA CONCORDARSI TRA LE PARTECIPANTI AD INIZIO PROGETTO

* Tipologia della tela

* Dimensione del ricamo da effettuare ( ovviamente tale dato e' da considerarsi come una stima ragionevole delle crocette da apporre, anche in relazione alla difficoltà/cambi di colore degli schemi scelti)

*Frequenza delle scadenze e conseguente calendario delle spedizioni.

* Se la ricamina vuole lasciare a discrezione delle altre partecipanti la scelta dello schema deve, comunque, fornire alle altre partecipanti degli schemi cui fare riferimento e che possano essere utilizzati, soprattuto qualora si abbiano richieste particolari

* se fossero necessari filati speciali e/o abbellimenti ai ricami deve essere concordato preventivamente se questi saranno forniti dalla proprietaria della tela e rimangono a carico di chi esegue il ricamo

* Ogni partecipante che ha delle preferenze particolari (ragionevoli!!) deve segnalarlo prima dell'inizio del progetto (es. apertura e/o chiusura sul retro....)

Talvolta potranno essere aperti RR che avranno tema e/o caratteristiche specifiche (RR natalizio, monocromatico, RR su lino)

REGOLE SPEDIZIONE

* La spedizione deve essere effettuata entro e non oltre la scadenza indicata. Solo in casi eccezionali si puo' preventivamente concordare con madrina e/o amministrastrici una proroga a tale data.

* La spedizione deve essere sempre effetuata con metodo tracciabile: i riferimenti della spedizione potrebbero venire richiesti dalla madrina e/o amministratrici a controprova dell'avvenuta spedizione.

* E' necessario comunque attenersi alle indicazioni indicate nel post dedicato alle spedizioni

* Le tele non vanno lavate nè stirate prima della spedizione. Lo farà la proprietaria della tela a sua discrezione.

Le tele vanno assolutamente conservate nel migliore dei modi durante il periodo che si hanno in casa. Bisogna sempre rispettare le cose altrui.


 
Top
0 replies since 22/2/2011, 21:36   59 views
  Share