Follie a punto croce

Regolamento ADF

« Older   Newer »
  Share  
vavi78
view post Posted on 22/2/2011, 21:11




Prima di tutto cos'è un ADF? Anzi chi e'????

A mica
D i
F ollie



Indicazioni generali

L'amica di follie non è altro che uno scambio di pensierini talvolta con handmade crocettoso e non altre volte senza.

Per ogni iniziativa sara' specificato precisamente cosa e' richiesto sia come handmade (tipologia, "impegno" nella realizzazione) che come oggettini (numero, budget stabilito....)

Gli scambi sono aperti alla partecipazione di tutte le utenti (con la sola esclusione di chi risulta segnalato in lista nera ): e' necessario essersi, però, presentate nell'apposita sezione.

Dato che lo scopo di questi scambi e' creare la possibilita' di conoscersi meglio e' preferibile una partecipazione attiva al post. Talvolta potrà essere chiesto, alle partecipanti, di esprimere delle preferenze di loro gusto: tali indicazioni sono coumnque a carattere puramente indicativo e non vincolanti per l'abbinata. Ovviamente lo scopo ultimo e' quello di cercare di fare un dono gradito alla destinataria quindi e' bene cercare di tenere in conto tali indicazioni.
Per meglio aiutare la nostra abbinata compiliamo e teniamo aggiornata la nostra scheda in "Conosciamoci meglio".

Una volta iscritte e' necessario inoltrare alla madrina (per i compiti della madrina leggete qui) i propri dati (indirizzo a cui deve essere effettuata la spedizione e un recapito mail e telefonico - gli ultimi due non saranno divulgati, ma utilizzaati dalla madrina e/o dalle amministratrici in caso di reale necessità) .

Per le iscritte che ne avessero piacere sara' preparato un bannerino dell'iniziativa da inserire nella firma.

La madrina a chiusura delle iscrizioni provvederà a sorteggiare l'abbinamento. A ogni partecipante sara' indicato il nick dell'abbinata a cui spedire insieme con i riferimenti utili alla spedizione. Ognuna saprà a chi spedire ma non da chi si riceve.

Se e' previsto un lavoretto a punto croce si richiede un davanti "perfetto" (crocette uniformi tutte dallo stesso lato), il retro deve essere "pulito" (senza "salti" eccessivi, nodi e fili svolazzanti).

E' sempre buona norma avvisare tempestivamente nel post dell'avvenuta spedizione del ricevimento di quanto atteso.

Ogni scambio comporta sempre un certo un impegno prima di iscrivervi vi preghiamo quindi sempre di valutare al meglio se vi sara' possibile portare a termine il progetto, così che vi dobbiate ritirare solo in casi effettivamente gravi e giustificati.

Regole di partecipazione,

* Non si può essere iscritte a più di 3 ADF contemporaneamente

* NON possono partecipare le persone inserite in lista nera

* Le amministratrici quando lo ritengono opportuno hanno comunque facoltà di rifiutare la partecipazione di un utente ad una determinata iniziativa

* Prima di spedire e' necessario preparare una foto da inoltrare all'indirizzo mail [email protected] (eventulamente si puo' concordare con un'amministratrice anche l'inoltro a mezzo MMS) e alla madrina così da consentirle la creazione di un album fotografico dell'iniziativa.

Regole per la spedizione

* La spedizione deve essere effettuata entro e non oltre la scadenza indicata. Solo in casi eccezionali si puo' preventivamente concordare con madrina e/o amministrastrici una proroga a tale data.

* La spedizione deve essere sempre effetuata con metodo tracciabile: i riferimenti della spedizione potrebbero venire richiesti dalla madrina e/o amministratrici a controprova dell'avvenuta spedizione.

* E' necessario comunque attenersi alle indicazioni indicate nel post dedicato alle spedizioni
 
Top
0 replies since 22/2/2011, 21:11   94 views
  Share