Follie a punto croce

rr STROFINACCIO DEL BUON ANNO

« Older   Newer »
  Share  
emma.cuore
view post Posted on 18/1/2010, 14:32




Chi ricama ai primi dell'anno ricama tutto l'anno!
Non è forse così il detto?

Questo è un RR strofinaccio classico con tema libero dove la proprietaria fornisce gli schemi.

Qui trovate le regole generali di un RR: http://follieapuntocroce.forumfree.net/?t=21642436

Aggiungo a ciò alcuni consigli pratici: sarebbe bene fosse la madrina ad occuparsi dell'album delle foto e ricordo che il retro e il grado di esperienza della ricamatrice non sono fondamentali ma si richiede attenzione per il davanti nel fare le x nello stesso verso.

Le spedizioni vanno fatte obbligatoriamente con raccomandata o con mezzo tracciabile. Prima di spedire ricordarsi di fare la foto del proprio ricamo.

A lista chiusa le partecipanti si metteranno d'accordo sui tempi e le rotazioni delle spedizioni.

ChiaraEmma
Emmacuore
Nefertiri80
Irenix


ECCOCI QUI RAGAZZE,VEDIAMO SE PER VOI VANNO BENE QUESTE DATE,DICO SUBITO CHE ESSENDO PICCOLI RICAMI LA ROTAZIONE LA FACCIAMO OGNI 30 GG.,IL RICAMO PUO ESSERE,SIA INTERO,CON LO SCHEMA GIA' DIVISO IN 4 PARTI,CHE A "PEZZI",CIOE' OGNUNA FA UN DISEGNINO SINGOLO,QUINDI IO FAREI COSì:
2 FEBBRAIO(1 TAPPA)
2 MARZO(2 TAPPA)
2 APRILE(3 TAPPA)
2 MAGGIO(4 TAPPA)
E QUESTA E' AL ROTAZIONE:
chiaraemma spedisce a emma.cuore
emma.cuore spedisce a nefertiri80
nefertiri80 spedisce a irenix
irenix spedisce a chiaraemma,
aspetto i vostri dati tramite mp ragazze,
mi raccomando le foto dopo aver terminato la propria parte!!!!!!!

Edited by emma.cuore - 19/2/2010, 18:11
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 20/1/2010, 10:16




Sono in crisi assoluta!
Ho una certa idea cosa ricamare, ma non trovo gli schemi!!!!
Per fortuna partiamo a fine mese, ho ancora 8 giorni per sfogliare tutte riviste
 
Top
emma.cuore
view post Posted on 20/1/2010, 10:29




siiiiiiiiii tranquilla!!!!!!!!

ragazzeeeeeeeeeee mi occorrono i vostri dati a parte chiaraemma,che me li ha mandati

almeno posso mandarvi mp con gli indirizzi.........grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 20/1/2010, 12:50




eccomi qua.....e con mia grande sorpresa....ho cominciato e già finito la mia tappa.....ci ho messo solo una serata....per cui io contenta.
Va bene date e rotazione...ma è ovvio che se finiamo prima non abbiamo problemi ad "infrangere le regole"...giusto Emma?

creo un post in album così posso inserire la foto della mia tappa...ed ognuno nel suo post se le aggiorna...ok?

Ah...ancora non ho deciso cosa farò per il "diario di bordo"...ma sicuramente userò fogli...e non quaderni ;)

per non avere sorprese...il mio schema sarà questo:
image

(La versione BLU)
 
Top
emma.cuore
view post Posted on 20/1/2010, 13:00




MA CHE BRAVA RAGAZZA!!!!!!!!VERY GOOD!!!!!
BRAVISSIMA VIVIANA,PUOI LASCIARMI GENTILMENTE IL LINK DI DOVE POSTARE LA FOTO GRAZIEEEEEEEEEEE

IRENIX CARA,PUOI MANDARMI IL TUO MP CON I DATI GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ALMENO MANDO GLI INDIRIZZI,è VERO CHE PARTIAMO IL 28 FEBBRAIO CON LA 1 SPEDIZIONE,MA INTANTO MANDO INIDIRIZZI!!!!!

questo invece è quello che ho scelto io,delle semplici striscette
---
 
Top
emma.cuore
view post Posted on 21/1/2010, 09:41




ecccomi ragazze,vi mando a tutte subito mp,grazie vivviana,un abbraccio a tra poco.....
 
Top
emma.cuore
view post Posted on 21/1/2010, 10:05




fatto!!!!!!spedito a tutte gli mp,se avte qualcosa da chiedermi son qui,grazie ciao e ci rivediamo il 28 febbraio con la 1 spedizione!!!!poi se irene e chiaraemma,vorrebbero farci vedere cosa vogliono ricamare,ne saremo felici...... :ok: curiosa io.......... :super: :ape:
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 21/1/2010, 12:20




io sono pronta...preparo tutto e aspetto.....poi ovviamente ragazze è ovvio che se finiamo tutte prima...possiamo spedire prima ....il termine è "ultimo".....ciaooooo
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 21/1/2010, 15:17




Ok, dopo aver detto di essere in crisi, ieri sera ho trato gli schemi, e oggi lo strofinaccio.
Stasera potrei anche cominciare a ricamare.... e magari finire dato che è piccolino...
Purtroppo ora come ora non posso farvi vedere la foto degli schemi, ma sono dei muffin colorati.
 
Top
emma.cuore
view post Posted on 22/1/2010, 08:56




irenix ci sei?????batti un colpo...........ah ah ah
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 22/1/2010, 12:03




Ieri sera ho ricamato il muffin. Ora sono indecisa.
Siccome c'è spazio per 6 muffin, pensavo che ognuna di voi ne può ricamare uno ed io ne ricamo 3, per cui sono indecisa se ricamare ora gli altri due o aspettare alla fine... sono così carini da ricamare!
Non ho ancora deciso l'alfabeto per le firme....
Questi invece sono i muffin per lo strofinaccio: nello schema ce ne sono 9, e pensavo di lasciar fuori quelli con il fiocchetto, facendone quindi 2 col la carta gialla, due azzurra, e due rosa:
image

Edited by ChiaraEmma - 22/1/2010, 15:16
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 22/1/2010, 19:20




concordo....e ti direi che sarebbe meglio se venissero fatti in sequenza....tipo rosa/azzurro/giallo/rosa/azzurro/giallo
In pratica allora....potremmo anticipare la spedizione se Irenix ci dà conferma di tutto
 
Top
emma.cuore
view post Posted on 23/1/2010, 08:59




infatti........sto aspettando lei...........non so se mandarle mp o se sta tranquilla che la 1 spedizione era x il 28 febbraio.............
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 23/1/2010, 09:20




io le manderei un mp...giusto per capire se potrebbe anticipare visto che noi abbiamo finito quasi tutte, se non è pronta lasciamo così.
 
Top
126 replies since 18/1/2010, 14:32   1071 views
  Share