Follie a punto croce

SAL Fashion Victim

« Older   Newer »
  Share  
brezel
view post Posted on 10/11/2011, 10:37




Che bel gruppo "fashion victim" che siete :ok:
 
Top
HanaBi
view post Posted on 10/11/2011, 19:38




CITAZIONE (HanaBi @ 9/11/2011, 20:34)
Ragazze mi ci ha fatto pensare NaughtyKid.... avete deciso una volta fatto il ricamo come confezionarlo??? io avevo pensato ad una shopper o se riesco ad una borsetta un po' più fighetta di una shopper... mi sa anche dany ci aveva pensato alla shopper!
e voi???

CITAZIONE (ananas79 @ 9/11/2011, 21:19) 
siiii shopper!!!!!

Dany tu hai già qualche idea di come assemblare la shopper??? qualche tuto in giro?


Alessia qui siamo tutte alla moda hihihi :hihih:
 
Top
HanaBi
view post Posted on 10/11/2011, 20:36




eccomi qui a chiedervi consiglio.... su che tela...???? le mie opzioni sono queste

aida bianca con sbrilluccichii effetto rainbow...il fondo è bianchissimo e non così ecrù come appare
30147%20%2014

etamine color rosa/ pesca chiaro
14784_medium

etamine lilla... come quello scuro in questa immagine anche se è più scuro ancora...
jpg

io tifo per l'aida che mi viene più facile da ricamare...e per le altre tonalità mi paiono il rosa troppo scuro e il lilla non mi convince.... voi che ne dite? altrimenti mi ordino questa
kgrhqyokp0e1regtdbnswo9
 
Top
ananas79
view post Posted on 10/11/2011, 21:45




QUOTE (HanaBi @ 10/11/2011, 19:38) 
QUOTE (HanaBi @ 9/11/2011, 20:34)
Ragazze mi ci ha fatto pensare NaughtyKid.... avete deciso una volta fatto il ricamo come confezionarlo??? io avevo pensato ad una shopper o se riesco ad una borsetta un po' più fighetta di una shopper... mi sa anche dany ci aveva pensato alla shopper!
e voi???

QUOTE (ananas79 @ 9/11/2011, 21:19) 
siiii shopper!!!!!

Dany tu hai già qualche idea di come assemblare la shopper??? qualche tuto in giro?


Alessia qui siamo tutte alla moda hihihi :hihih:

io solitamente al ricamo aggiungo una striscia per lato di stoffa e poi la stessa stoffa per il retro. ma faccio le misure da me a seconda dei gusti del momento eheh
aggiungo i manici e via. cercherò un tuto da segnalarvi
 
Top
NaughtyKid80
view post Posted on 10/11/2011, 22:00




Laura fossi in te mi butterei sulla tela lilla. Ma che difficoltà hai con l'etamine? Si ricama allo stesso modo dell'aida, solo che fai un buco si e uno no, ogni due fili insomma.
Aspetto anche io il tutorial di Daniela, perché l'assemblaggio sarà drammatico :P
Io ho trovato il lino malva, ma mi mancano i colori delle matassine, ne ho solo 3. Sono indecisa se comprarle in merceria, o comprare solo i rosa delle gambe e personalizzare il resto.
 
Top
HanaBi
view post Posted on 11/11/2011, 21:22




sto cercando di autoconvincermi a lavorare su etamine ma l'ultima impresa l'ho mollata...ormai sono abituata al quadratino dell'aida e su etamine mi toccava sfilare ogni volta che mi rendevo conto di aver fatto le crocette come fossero aida :-(
 
Top
HanaBi
view post Posted on 13/11/2011, 12:48




allora volevo avvertire le bimbe che lavoreranno su un'aida 55 o l'etamine come nel mio caso che il ricamo viene abbastanza grande soprattutto in altezza... dopo aver sentito la crocettina ananas che è colei che vigilerà sul mio assemblaggio shopper finale ho deciso che farò una shopper come deciso ma viene lunga e quindi magari potrei optare per una tracollina ^_* tanto ingenuamente credo che per questo basti solo cambiare la lunghezza dei manici ;-P
 
Top
pulcina365
view post Posted on 13/11/2011, 14:10




Comprata stoffuna ieri e stamattina deciso il colore dell'aida :P quindi stoffa a quadrettoni con più tinte del rosa e aida rosa chiara ! Forse oggi preparo la tela vediamo se riesco ho un sacco di cose da fare !
 
Top
Piff78
view post Posted on 14/11/2011, 14:39




Ciao!!!!!!!!!!!!!Sò che sono in difetto difettoso perchè mi sono iscritta al forum ma non partecipo mai!!!!!!
però ho pensato quale migliore occasione per iniziare se non con un ricamino simile????infondo come si dice...siamo donne!!!!!!!!!!!!
Laurè se mi accetti partecipo volentieri ho già messo nel carrello cenino una telina sberluccicosa così da essere fashionissima nei momenti di shopping!!!!!!!!XD
 
Top
brezel
view post Posted on 14/11/2011, 18:34




Thò! Un'altra fashion victim :hihih:
 
Top
HanaBi
view post Posted on 14/11/2011, 20:11




piffffffffff ma sei la Rosa??? ambeh!!! e ancora non ti eri aggregata???? Ora non ci scappi più!!! io parto su un' etamine lilla ma giuro che se mi ci incarto proseguo sull'aida sbrilluccicosa che mi ritrovo in casa ;-P anche se casa cenina è dietro l'angolo in pratica hihihi

Piff ti annovero tra le super fashion del forum e ti metto in lista !!!!
 
Top
Piff78
view post Posted on 14/11/2011, 21:29




CITAZIONE
Thò! Un'altra fashion victim :hihih:

Beh a questo non potevo mancare!!

CITAZIONE
piffffffffff ma sei la Rosa??

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tesora sono io!!!!!!!!!!!^_^

che bello allora metto subito il bannerino!!!!!! chupa chupa chupa chupa
 
Top
HanaBi
view post Posted on 14/11/2011, 22:36




come ti calza bene sto bannerino ;-)))

Ragazze belle allora decidiamo le tappe.... vi propongo molto democraticamente :ph34r: di fare 3 tappe.... direte voi e ma come!!!! allora 3 tappe libere... ognuna si divida lo schema come meglio crede in 3 parti...Faccio obbligo di postare le foto della prima e seconda tappa e della conclusione dei lavori ^_*
Mi date una vostra opinione in merito alle tempistiche di ogni tappa? fosse per me darei tempi lunghissimi data la mia lentezza colossale... ditemi voi ragazze!!! aspetto consigli e poi se sta bene aggiorno la prima pagina... poi per me quando volete iniziamo... si era detto per dicembre quindi magari possiamo fare partenza dal 1° dicembre o si aspetta? ditemi voi anche questo... aspetto le vostre opinioni che accetterò molto democraticamente :ph34r:

Io comincio dal basso a sinistra (sono maniaca per questa cosa) e quindila prima tappa mia sarà diciamo dal basso fino a tutte le gambe delle tre poi farò tutti i corpi e per ultima tappa lascerò le teste e la scritta... mi pare giusta come divisione... per me...magari una che sa che la prima tappa ricama di più rispetto a quella dopo che magari casca sotto un periodo pieno può decidere di dividere in maniera opportuna lo schema... quindi nella prima tappa farà più crocette o il contrario...
 
Top
Pandora1977
view post Posted on 15/11/2011, 09:15




Hana, bene le tappe, maaaaaa...
Io personalmente mi annoio molto facilmente a seguire "ordini precostituiti"... per lo schema del SAL, già lo so, passerei da una parte all'altra senza programma, come faccio sempre quando ricamo... facciamo solo una foto di quanto abbiamo ricamato al raggiungimento di ciascuna tappa?? ovviamente è solo una proposta, ma pensateci...
Poi... partenza il 1 dicembre??? ehm... nel mio caso particolare, DEVO aspettare la tela da Naughty, e non so quando sarà disponibile a spedirmela... quindi magari sentiamo prima lei... e non dimentichiamoci delle calze della Befana...
Insomma, non vorrei che proprio in corrispondenza con i "preparativi" natalizi, ci si ritrovasse affogate...
Riflettiamo, riflettiamo, riflettiamo.... :pensare: :pensare: :pensare: :pensare: :pensare:
 
Top
Piff78
view post Posted on 15/11/2011, 09:18




CITAZIONE
come ti calza bene sto bannerino ;-)))

Sapessi come calza bene nel mio blog!!!!!!!!!l'ho messo anche li nei miei progettini!!! :okeyo:

Allora volevo capire una cosa.....le tappe sono a scelta per il tempo????nel senso che vorrei sapere se sono settimanali o mensili!!!
La mia idea (sperando che vada bene per voi e che riesca io a tenerla!!!!XD) sarebbe una pulzella per mese e man mano la scritta sopra!!! Però cercherei di accelerare un attimino la cosa e penso (mi auguro) che sia un ricamo scorrevole quindi se così fosse sarebbe ogni 15 giorni anche perchè non ho voglia di portarmi un ricamo per 3 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
 
Top
261 replies since 24/10/2011, 17:56   1644 views
  Share