Follie a punto croce

RR Strofinaccio natalizio 5, RR attivo. Iscrizioni chiuse

« Older   Newer »
  Share  
ChiaraEmma
view post Posted on 30/6/2011, 15:31




Le matassine ognuna si arrangia con le proprie.
Per lo schema: se vuoi che alla fine i ricami sulla tela siano uniformi o uno solo diviso in parti lo metti tu, se no dici il tema ed ognuna sceglie lo schema che vuole (io farò così) tra quelli che ha e lo ricama sul tuo strofinaccio.
 
Top
HanaBi
view post Posted on 30/6/2011, 19:01




sì per le matassine usate quelle che avete voi in casa... ovviamente dovete decidere tra di voi quali usare.... magari per dare uniformità al ricamo sarebbe meglio fossero tutte della stessa marca... decidete voi quale...di solito si usa la dmc
per gli schemi o ne potete fornire uno diviso in 4 parti uguali oppure 4 schemini che fornirete voi. oppure potete scegliere il tema libero e farlo scegliere alla ricamatrice ma lo sconsiglio... meglio fornire tutto. poi quando avrete lo strofy in mano lo dividerete in 4 spazi uguali facendo col filo colorato delle imbastiture verticali come divisori... partirete col vostro ricamo personale ognuna sul proprio strofy ^_*
 
Top
.:°PaTaTiNa°:.
view post Posted on 30/6/2011, 20:01




si infatti io i miei ricami vorrei metterli io...almeno sòcome viene =)
per le matassine anche io voto DMC...almeno ci si attiene ai colori indicati dai vari schemi senza dover fare conversioni...no? le rotazioni quanto saranno? e soprattutto quando partiamo? =D io se riesco a trovare gli schemini che dico prendo lo strofy...perchè sono indecisa se prenderlo in aida rossa o bianca!
 
Top
brezel
view post Posted on 1/7/2011, 10:30




Eccomi qui per proporvi le tappe:

PARTENZA: 4 luglio. Ognuna ricama il primo schema sul proprio strofinaccio

Prima tappa: 22 agosto ultimo giorno per la spedizione. Questa è la tappa più lunga che permette a tutte di gestire al meglio le eventuali vacanze. Se si parte a ferragosto si ha tempo sia di spedire prima che di spedire al ritorno. Sono ben 50 giorni di tempo per ricamare!

Seconda tappa: 26 settembre ultimo giorno per la spedizione. Tappa di 35 giorni

Terza tappa: 3 novembre ultimo giorno utile per la spedizione. Non ho contato come giorni utili per la spedizione i Santi e i Morti così si passa direttamente al primo giorno utile che è giovedì 3

Quarta tappa: 9 dicembre....gli strofinacci tornano a casa :woot: :woot:

Ho fatto finire l'RR il 9 così in caso di qualche imprevisto o ritardo si ha il tempo di recuperare.

Che mi dite, va bene questa tabella di marcia? :D
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 1/7/2011, 11:07




Benissimo per la tabella di marcia!
La rotazione?
 
Top
brezel
view post Posted on 1/7/2011, 11:17




E naturalmente non poteva mancare il banner creato da Vavi:

rrnatale

CODICE
[URL=http://follieapuntocroce.forumfree.it/?t=56143569][IMG]http://img577.imageshack.us/img577/7035/rrnatale.gif[/IMG][/URL]





CITAZIONE (ChiaraEmma @ 1/7/2011, 12:07) 
La rotazione?

Avete qualche preferenza?
 
Top
.:°PaTaTiNa°:.
view post Posted on 1/7/2011, 13:00




per la tabella di marcia va benissimo..anche xk io vorrei ordinare lo strofy da casacenina e la scorsa volta ci hanno messo 2 settimane per farmi arrivare il pacco =(

per le matassine allora le DMC facciamo?
 
Top
brezel
view post Posted on 1/7/2011, 16:33




Io direi DMC che sono quelle che si reperiscono più facilmente. Aggiudicate!

Per la rotazione potrebbe essere:

Paola
Telaio
Patatina
Chiara (che spedisce a sua volta a Paola)

Vi può andare bene?


 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 1/7/2011, 19:13




mi sembra tutto perfetto!! anche la tabella di marcia è perfetta, a prova di interruzioni!! la rotazione anche, per me va bene!!
lo strofinaccio credo di averlo trovato, ma per decidermi definitivamente voglio scegliere lo schema, anche se sarà dura, perchè tutti gli schemi che trovo mi sembrano troppo piccoli, per dividerli in 4... insomma, ho paura che diventi un ricamo da un paio d'ore... uffa!!
 
Top
brezel
view post Posted on 1/7/2011, 19:21




Carla, prova a cercare 4 schemini separati. hai dato un'occhiata alle foto degli altri anni per trovare l'ispirazione? ^_^
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 2/7/2011, 11:31




Grazie Brezel, è stata una vera illuminazione vedere le foto degli altri anni!! Ho trovato lo schema (della DMC) e anche lo strofinaccio, stasera ci vediamo con Raffy e ordiniamo insieme ^_^
 
Top
.:°PaTaTiNa°:.
view post Posted on 2/7/2011, 22:57




benissimo ;) io e carla lunedì ordiniamo lo strofy =P abbiamo gia scelto anche i ricami!
 
Top
brezel
view post Posted on 4/7/2011, 10:47




Oggi inizia ufficialmente il vostro Round Robin. Buon lavoro a tutte :nike:

Vi riporto in prima pagina le scadenze e le rotazioni così avete tutto di facile consultazione.

Chiara e Paola, i vostri indirizzi sono sempre gli stessi?

Carla, tu sei già schedata :B): :lol:

Raffaella, non so se ho i tuoi dati. Devo controllare in amministrazione.

Per qualunque problema non esitate a contattarmi.
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 4/7/2011, 12:41




Evviva, che bello!! speriamo bene... :rolleyes:
ah meno male, sono già "schedata" :hihih:
 
Top
brezel
view post Posted on 4/7/2011, 17:48




CITAZIONE (telaio&incanto @ 4/7/2011, 13:41) 
ah meno male, sono già "schedata" :hihih:

Con la scritta WANTED! Ahahahah scherzo :hihih:
 
Top
162 replies since 9/6/2011, 20:01   1024 views
  Share