Follie a punto croce

Torta al caramello in paradiso

« Older   Newer »
  Share  
telaio&incanto
view post Posted on 19/5/2011, 17:38




CITAZIONE
(brezel@ 19/5/2011, 15:12)
Concordo con Carla che il libro sarebbe una buona idea per una rappresentazione teatrale

E' una proposta la tua?!? :shifty:
Scherzi a parte, volevo raccontarvi una cosa simpatica (o almeno per me lo è :unsure:): mia madre non aveva ben capito questa storia dell'iscrizione ad un forum del punto croce e nemeno cosa fosse un RAL.
Vedendomi abbandonare il libro e poi riprenderlo dopo una settimana, ha iniziato ad incuriosirsi e dopo averle spiegato il tutto, mi ha chiesto di prestarle il libro, dato che in quel momento non lo stavo leggendo.
Morale della favola, l'ha divorato in due giorni e poi ha preteso di discuterne con me, volendomi rivelare particolari e il finale a sorpresa
<_<
Potete capire che ho reagito più o meno così: :grr:
 
Top
brezel
view post Posted on 19/5/2011, 18:19




Fortissima tua madre Carla! :ahahah:
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 19/5/2011, 18:48




@carla la prossima volta anche tua mamma segue le tappe, però è bello discutere in famiglia di libri e quant'altro...
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 19/5/2011, 18:58




@brezel: sì, quando dorme, però <_<
@anna: uhm... perchè no? Magari potrei proporlo anche a Valeria (mia sorella), così la smette di immolarsi a quel tonto del vampiro glitter di twilight
 
Top
HanaBi
view post Posted on 19/5/2011, 20:15




aahhah Carla che famiglia che devi avere hihihi
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 19/5/2011, 20:31




CITAZIONE (telaio&incanto @ 19/5/2011, 19:58) 
potrei proporlo anche a Valeria (mia sorella), così la smette di immolarsi a quel tonto del vampiro glitter di twilight[/font]

lo abbiamo visto n volte, con n tendente all'infinito e non perché lo voleva vedere la grande, ma la piccolaaaaaaaaaaaaaa. le hanno anche regalato il cuscino di edward, il tonto di cui sopra. se la protagonista lascia le finistre aperte le entra in camera un vampiro, pallido ma bono, se le lascio aperte io entrano solo zanzare! perchééééééééééééééé, è????? ci deve essere un perché
 
Top
mic77
view post Posted on 20/5/2011, 20:14




Io non so come dirvelo ma causa una forte tonsillite stamattina non sono andata a lavoro e visto che avevo iniziato sia "Monte Cinque" ,che devo riconsegnare in biblioteca, e questo ho cercato di mettermi in pari con le tappe....però mi hanno preso cosi tutti e due che li ho finiti entrambi!!!
Evito commenti sul finale ma ringrazio questo RAL perchè molto probabilmente se non ci fosse stato questo libro non l'avrei mai letto.
Scorre bene ed è stata una lettura davvero carina...ed Elner Shimfissle bhe...adoro questa donna che ama godersi i tramonti non so perchè ma mi ricorda qualcuno :fischietta:
E' un libro scorrevole e con le descrizione che viene fatta dei personaggi riesci davvero a figurarteli e,almeno a me è capitato, associarli a persone che fanno parte del mio quotidiano!
Aspetto che lo abbiate finito anche voi per commentare il finale...ma o domani o domenica devo provare a fare la torta al caramello perchè è da quando ho finito di leggere che mi sembra di sentirmela già sotto i denti :okeyo:
 
Top
vavi78
view post Posted on 21/5/2011, 09:50




:D finita anch'io la tappa ;)
 
Top
brezel
view post Posted on 26/5/2011, 14:36




Io credo di essere un po' indietro con la lettura. Tutte avete già finito il libro?

Il libro è carino e la lettura è scorrevole, ma proprio non mi appassiona. Lo trovo un po' piatto e mi sento un'extra terrestre a leggere i vostri commenti di entusiasmo.
Vorrei approfondire la cosa ma devo correre a prendere Gabri a scuola.

Appena ha un attimo ritorno.....
 
Top
gigia71
view post Posted on 26/5/2011, 18:38




si, io l'ho terminato, ora fuggo a una riunione domani posto un commento.... a me è piaciuto e ora inizierò zuppa campbell
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 26/5/2011, 20:02




CITAZIONE (brezel @ 26/5/2011, 15:36) 
Il libro è carino e la lettura è scorrevole, ma proprio non mi appassiona. Lo trovo un po' piatto e mi sento un'extra terrestre a leggere i vostri commenti di entusiasmo.

sempre meglio questo libro di una martellata sugli alluci, comunque ale, diciamo che si fa leggere, non è il mio genere, però ho passato qualche ora in serenità, non mi è dispiaciuto, certo che non penso leggerò gli altri della stessa autrice, però

questo in particolare è un pochino fuori dal solito, insomma non è il massimo dell'originalità, però la trovata della morte apparente e poi il ritorno dall'aldilà mi sono piaciute, inoltre elner mi piace per il fatto che continua a fare domande su tutto, e non si accontenta delle canoniche risposte che la società ti rifila.
inoltre è stata un'occasione per stare insieme e scambiarci opinioni.
 
Top
HanaBi
view post Posted on 26/5/2011, 20:50




io ancora nonc ho finito... ma scusate era l'utlima tappa quella finita questa domenica??? oddea sono rimasta indietro alloraaaaaaaa avevo contato di finire questa domenica che viene....helpppppppp wait for meeeeeeeee ^_*
 
Top
vavi78
view post Posted on 28/5/2011, 11:50




Libro finito ;)
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 3/6/2011, 09:41




Vorrei farvi leggere l'sms che la mia amica e compagna di università Maddalena mi ha inviato, dopo averlo finito di leggere (praticamente ha partecipato anche lei al RAL): "Ho appena finito di leggere il libro. BELLISSIMO! Mi ha fatto un effetto strano, come se fossi rinata! La vita non è altro che il susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta. Esattamente come dice il nostro caro Nicolas Sparks". (come avrete capito, ci piace questo autore)
 
Top
brezel
view post Posted on 8/6/2011, 22:10




Uff mi sento la mosca bianca del gruppo.
Il libro mi è piaciuto nell'insieme, Elner è un personaggio forte, semplice ma non scontato, ingenuo nel senso di fresco e non artefatto. Alcuni passi della lettura sono stati commoventi e il ricordarmi di gioire delle piccole cose non mi ha fatto certo male, ma alla fine tutto quel buonismo è stato un po' scontato.

E' più facile essere felici se in 90 anni della propria vita non si è mai stati in ospedale, è più facile gioire dei tramonti se non hai problemi su come sfamare la famiglia o se non sei nato in un paese dove si soffre la fame o si muore per le guerre. La "formuletta" di Dio che chiede agli uomini solamente di essere felici non è così semplice da applicare in qualunque situazione.
Elner chiede a Dio se è nato prima l'uovo o la gallina, io avrei chiesto perchè i bambini nascono con malattie incurabili, debbano soffrire per gli errori degli adulti e patire la fame .....

Le belle favole mi piacciono ma non riesco mai completamente a staccare dalla realtà e ad immedesimarmi completamente ;)
 
Top
90 replies since 17/4/2011, 09:26   511 views
  Share