Follie a punto croce

Torta al caramello in paradiso

« Older   Newer »
  Share  
HanaBi
view post Posted on 22/4/2011, 13:18




sì credo che ami molto la cucina e quella country paesana soprattutto anche negli altri libri ci sono tanti riferimenti a ricettine e nei titoli sempre cibo eheheh
 
Top
mic77
view post Posted on 22/4/2011, 16:22




CITAZIONE (**lasa72** @ 22/4/2011, 11:59) 
ho giusto sfogliato il libro e ho visto che in fondo ci sono delle ricette...non le ho guardate bene, perché non so se fanno parte del libro o meno, però alla fine potremo anche provare, sembre che siano commestibili!!!!

lette le ricette finali e la citazione iniziale:

Ci sono due modi per vivere la vita.
Uno è come se niente fosse un miracolo.
L'altro è come se tutto fosse un miracolo.
Albert Einstein

Solo per questa citazione adoro già questo libro....e vi propongo la prima riflessione:voi come vivete?
Io dopo il percorso che ho fatto in questi ultimi mesi adesso vivo come se tutto fosse un miracolo,sono arrivata alla conclusione che anche le situazioni più brutte e dolorose non sono altro che un "miracolo" che ti spinge ad andare avanti.
Adesso è un miracolo il cielo,ora che mi ritrovo sempre più spesso a guardare alto,è un miracolo il sole che riesco a vedere anche dietro alle nuvole....alla fine se riesci a godere di queste piccole grandi cose è facile vedere miracoli ovunque. :herart1:
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 22/4/2011, 17:43




la dedica iniziale non l'avevo letta, ma la considerazione che mi viene spontanea è: benissimo, dopo che ho buttato fuori di casa lo splendido ho di nuovo la mia vita in mano, tanto non c'era mai, non partecipava a niente, si faaaceva i fatti suoi però riusciva a rompere. Adesso sono libera, di fare che non lo so, visto che non faccio nulla, ma sono felice, non devo niente a nessuno. ieri eravamo a spiaggia con le bambine e un'amica di giulia chiedeva "quando andate via?" risposta"quando vogliamo". in effetti non avere qualcuno a casa che aspetta di essere servito perché se prende una padella in mano per farsi da mangiare gli cade l'ernia...non ha prezzo, per tutto il resto c'è il divorzio!!!!

certo mi ha fatto passare momenti di c@@@@, ma solo perché è un emerito str@@@, però vedere la sua faccia quando le bambine sbuffano e gli dicono che vogliono la mamma è impagabile.

secondo me a farti andare avanti in molti casi è la disperazione, l'istinto di sopravvivenza, la voglia di dimostrare agli altri che sei qualcuno, che ce la puoi fare, poi il sorriso dei figli, i loro sguardi, quelli sì che sono i veri miracoli per cui tiri fuori le unghie e anche i denti...e a volte la mazza da baseball per sfasciare qualche lunotto posteriore :fischietta:
 
Top
HanaBi
view post Posted on 22/4/2011, 18:52




miracoli??? no grazie...
io dopo la mia rinascita nel 2009 mi sono pian piano rafforzata e da che ero troppo sensibile ma davvero troppo ora mi son fatta la mia bella dose di cinismo e quindi tra le due opzioni, remando contro, sceglierei per meglio descrivere il mio vivere (quieto) che nulla è miracolo... poi ovviamente tra il dire e il fare... nulla è miracolo. vivo alla giornata cercando però di programmarmi un minimo il futuro ma senza più fossilizzarmi nella progettualità... come va va... la vita è appesa ad un filo e tutto può crollare come rimanere sospeso e ben attaccato alla corda e quasi sempre noi possiamo solo modulare il nostro comportamento e il nostro atteggiamento.... della serie don't worry be happy ... aiutati che il ciel ti aiuta e via di seguito... ma ai miracoli ho smesso di credere un pò di anni fa ^_*
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 22/4/2011, 20:20




io credo che tutto sia miracolo, poi l'andare avanti è la reazione che ognuno di noi ha. A volte alla sera prima di andare a letto vado a sbirciare le bambine nel loro letto, a parte grugniti, scorreggine e altri rumori che sembrano tutte e due possedute, e beh, secondo me mi trovo ad ammirare qualcosa che va oltre la mia comprensione, vedo la somma di tanti giorni nel loro crescere, vedo il loro tragitto fatto di tanti piccoli passi, vedo che si stanno costruendo le loro basi e questo lo vedo come un miracolo.
poi vedo il miracolo in ogni pianta che spunta, so bene che è solo un seme che germoglia, che segue quello per cui è stato progettato, però mi stupisco lo stesso e ogni giorno quando vado a scuola presto mi stupisco di vedere l'alba! vedere il sole che piano piano sale è veramente sbalorditivo!

ci sono giorni in cui mi chiudo gli occhi e non vedo nessun miracolo, ma ci sono giorni in cui ogni piccolo avvenimento mi sembra un miracolo.

mi sbaglio o abbiamo iniziato un ral senza nemmeno leggere il libro!
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 23/4/2011, 23:05




visto che è il 24, inizio a leggere le prime pagine del libro, ma giusto due o tre perchè mi si chiudono gli occhietti....
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 24/4/2011, 08:23




iniziato, giusto qualche pagina, mi piace abbastanza, insomma, probabilmente è un libro che da sola non mi sarei mai scelta! comunque si lascia leggere, prosa scorrevole, punteggiatura distribuita come a Natale, ovunque, magari qualche periodo un po' più lungo ci stava, lessico quotidiano, per il momento mi in curiosisce! ieri sera ero anche ko, per cui stamattina magari rileggo le prime pagine.
in effetti la citazione di einstein fa riflettere e molto anche, c'entreranno i miracoli in questo libro? boh, staremo a vedere, non ho nemmeno letto l'ultima di copertina per sapere qualcosa della trama, così il mistero è più misterioso! tautologie alle nove della mattina di pasqua, a mezzogiorno declamerò endecasillabi.....
 
Top
vavi78
view post Posted on 24/4/2011, 08:25





24 APRILE: PRONTI, PARTENZA, VIAAAA!!!!!!!



Io la frase la interpreto un po' come saper apprezzare anche le piccole cose, saper godere anche delle piccole quotidianità aiuta ad essere felici. Questo non vuol dire che necessariamente ci si debba accontentare, ma essere felici oggi non vuol dire non poterlo essere ancora di piu' domani per ciò che di bello e magari migliore potrà accaderci.

Se pensiamo che nulla e' un miracolo non saremmo mai soddisfatti e la ricerca continua della felicità e la prima tappa per l'infelicità e l'insoddisfazione...

Anch'io ieri sera ho letto le prime pagine a cavallo della mezzanotte ero troppo curiosa, alla fine ha prevalso il sonno ma credo che avrei potuto leggermi l'intera 1a tappa in un sol colpo...

Una domanda: preferite un post per ogni tappa (però pensavo che potrebbe diventare dispersivo) o preferite che proseguiamo "alimentando" questo post?
 
Top
gigia71
view post Posted on 24/4/2011, 08:37




CITAZIONE (vavi78 @ 24/4/2011, 09:25) 
Una domanda: preferite un post per ogni tappa (però pensavo che potrebbe diventare dispersivo) o preferite che proseguiamo "alimentando" questo post?

per me va bene in ogni modo
 
Top
brezel
view post Posted on 24/4/2011, 10:00




Alimentiamo questo post e scriviamo le impressioni anche durante la lettura. Lasciamo che il post cresca in modo spontaneo. Che ne dite?
 
Top
HanaBi
view post Posted on 24/4/2011, 10:31




si quoto ALe... lasciamo che la spontaneità guidi questo ral ^_^ alimentiamo questo post :dance:
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 24/4/2011, 10:59




opppsssssssssssssss, io ho già scritto diversi post, seguendo il mio personale flusso di coscienza, non pensavo di dover aspettare la fine di ogni tappa, ditemi qualcosa....
 
Top
vavi78
view post Posted on 24/4/2011, 11:02




No no va bene Anna no problem, l'unica cosa se scrivendo sveliamo qualcosa che le altre potrebbero non aver letto usiamo magari al funzione SPOILER ;)

Ok allora alimentiamo qui la discussione :nike:
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 24/4/2011, 13:04




Sono riuscita finalmente ad acquistarlo ieri, per puro caso, in una libreria all'interno del cinema, pensate un pò!
L'ho appena iniziato: direi che si prospetta un RAL caldo e interessante, con molte sorprese!!


p.s. Ehm... scusate l'ignoranza, ma cos'è la funzione SPOILER?? :wub: :wub:
 
Top
vavi78
view post Posted on 24/4/2011, 16:21




e' una fuzione di forumfree che permette di leggere il testo scritto in un post solo dopo aver cliccato così non si legge neanche per sbaglio rovinadosi le anticipazioni
SPOILER (click to view)
esempio spoiler

 
Top
90 replies since 17/4/2011, 09:26   510 views
  Share