Follie a punto croce

RR Scottadita

« Older   Newer »
  Share  
lucyvanpelt78
view post Posted on 7/2/2008, 14:26




Io, intanto credo che sceglierò questi fiori

image

E' un free DMC scaricabile dal sito, ma lo stamperò e, se lo approvate, lo mando io nella busta insieme ai pezzi di tela.

Ovviamente uno per ogni presina... Ciascun fiore è di dimensioni 30X30 punti, circa... forse la gerbera arancione è un po' più grande, ma siamo lì.
Che ne dici, possono andare bene come ricami?
 
Top
melodhy69
view post Posted on 7/2/2008, 14:35




Proprio belli Lucy!!!!!! :bacio:
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 7/2/2008, 16:18




CITAZIONE (lucyvanpelt78 @ 7/2/2008, 14:26)
E' un free DMC scaricabile dal sito, ma lo stamperò e, se lo approvate, lo mando io nella busta insieme ai pezzi di tela.

Non è che dobbiamo approvarli noi, Lucy, alla fine saranno le tue presine, è a te che devono piacere, mica a noi!
Più di una volta mi è capitato di ricamare per dei RR dei soggetti che ho odiato dal primo all'ultimo punto (non è il caso dei tuoi fiori, quelli mi piacciono), ma piacevano alla proprietaria della tela.
Quindi non farti influenzare dalle nostre opinioni, se quei fiori a te piacciono, noi quei fiori ricameremo!
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 7/2/2008, 18:01




eccomi scusate...ma con un bimbo piccolo devo ritagliarmi poco tempo al gg...da suddividere in servizi, ricamo, forum, e adesso assemblaggio inviti e bomboniere (per il suo battesimo).
Cmq mi confermo....è il tema che nn ho idea.
Cmq domanda....se noi ci ricamiamo per noi stesse...perchè la spediamo insieme alle altre? nn è meglio evitare quel peso in più nella busta (specialmente per chi manderà presine intere).
oppure possiamo ricamarla alla fine o nn ricamarla per nulla....ne abbiamo 4 ricamate da altre...che ne dite? che ne dici madrina?? :P
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 7/2/2008, 18:05




Avevo pensato di ricamare ed inviare anche quella ricamata da noi perchè nei RR con un unica tela si ricama il proprio pezzo e poi si invia....
Siccome io spedirò solo i pezzi di aida, metterò nella busta anche il mio ricamato per darvi l'idea di come li vorrei, poi, in quanto madrina, vi lascio la più ampia libertà di scelta, cioè: ognuna fa come vuole.
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 7/2/2008, 18:08




ok....solo che io per esempio manderò le presine già assemblate..quindi mi dispiacerebbe che pagaste in più...vabbè vedrò come organizzarmi ;)
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 7/2/2008, 20:49




In effetti la penso anch'io come Chiara, nel senso che almeno mandando un "campione" del nostro stile di ricamo, sarà più facile per le altre capire come comportarsi.... specialmente visto che tra noi non ci conosciamo e, quanto meno per me, è la prima volta che mi trovo ad avere uno scambio di ricami con voi.

Per quel che riguarda i miei schemi... beh è logico che non aspetto che mi diate "il permesso", semplicemente volevo un consiglio. L'altro RR a cui partecipo è il Flip It dove non ho dovuto scegliere gli schemi, quindi volevo sapere anche cosa ne pensate voi che siete più esperte, di ricamo e di scambi in genere.
Ho già preparato gli schemoni dei 5 fiori, li ho ingranditi all'inverosimile (odio gli schemi dove la difficoltà nel leggere e riconoscere i simboli è maggiore di quella del ricamo effettivo) e li metterò nella busta. Nel frattempo posso mandare alla casella di posta comune il file pdf che racchiude tutto il sampler, con l'elenco dei colori necessari, così almeno sapete già cosa vi serve. A tal proposito premetto che non sono una fan della DMC ma mi adeguo con facilità, per questo vorrei che sceglieste quanto prima i vostri schemi perché così avrò il tempo di procurarmi tutti i colori necessari. Nelle mie presine non ha importanza con quali filati ricamate, purché siano di qualità e rispettiate le sfumature dei colori.
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 8/2/2008, 12:26




ok, ho scelto gli schemi!

Nella busta troverete solo due schemi: una luna ed una stella.
Fate quello che volete: 4 stelle, 4 lune, 3 stelle ed 1 una luna, 2 stelle e 2 lune, 1 stella e 3 lune. Per me va bene comunque.
Nella busta trovere anche quella che ho ricamato io che è il sole.

Ho anche controllato ed i colori che vi serviranno saranno, della DMC:
742-743-744.
Per la firma vi metto anche l'alfabeto e vorrei la ricamaste col 3371.

Vi cheido di usare solo filati della DMC (se volete metto io le matassine nella busta) perchè poi nel lavaggio della DMC mi fido, di altre marche no.
Vi chiedo anche di ricamarmele ad 1 solo filo.

Tutte queste cose comunque le metterò anche nel diario, così avrete le informazioni sottomano quando ricamerete.

Edited by ChiaraEmma - 11/2/2008, 10:50
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 8/2/2008, 12:48




CITAZIONE (ChiaraEmma @ 8/2/2008, 12:26)
Ho anche controllato ed i colori che vi serviranno saranno, della DMC:
742-743-744.

Perfetto! Segnate!
Per la firma.... firmerai anche tu quella tua, così sappiamo come disporla sulla tela?
Decidete voi quale volete ricamare ed io ricamerò quello che non scegliete!

Edited by brezel - 8/2/2008, 17:11
 
Top
melodhy69
view post Posted on 8/2/2008, 13:12




CITAZIONE (ChiaraEmma @ 8/2/2008, 12:26)
ok, ho scelto gli schemi!

Nella busta troverete solo due schemi: una luna ed una stella.
Fate quello che volete: 4 stelle, 4 lune, 3 stelle ed 1 una luna, 2 stelle e 2 lune, 1 stella e 3 lune. Per me va bene comunque.
Nella busta trovere anche quella che ho ricamato io che è il sole.

Ho anche controllato ed i colori che vi serviranno saranno, della DMC:
742-743-744.
Per la firma vi metto anche l'alfabeto e vorrei la ricamaste col nero.

Vi cheido di usare solo filati della DMC (se volete metto io le matassine nella busta) perchè poi nel lavaggio della DMC mi fido, di altre marche no.
Vi chiedo anche di ricamarmele ad 1 solo filo.

Tutte queste cose comunque le metterò anche nel diario, così avrete le informazioni sottomano quando ricamerete.

Ciao Chiara...volevo chiederti: il ricamo che dovro' realizzare sulla tua presina sara' uno dei due schemi che invierai?
Nei tuoi schemi non c'e' punto scritto?
Riguardo ai filati nessun problema io uso solo dmc.
Scusa per tutte le mie domande... :bacio:


Volevo inoltre chiedervi se posso cambiare il mio soggetto...con mele e pere.
Cerchero' gli schemi..cosi' potro' dirvi i colori necessari. :ciaociao:

Edited by brezel - 8/2/2008, 17:12
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 8/2/2008, 14:05




Figurati, Melody, devi scegliere tu i soggetti per le tue presine!
L'unica che ti chiedo e di dire l'elenco dei colori che servono, così li ordino tutti insieme a quelli delle altre! :)
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 8/2/2008, 16:57




Sì sì, firmo anche il mio.
Sì il ricamo è da scegliere tra i due vi invio e non hanno puntoscritto.

I soggetti li potete cambiare anche all'ultimo momento, finchè le tele non sono partite.
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 9/2/2008, 09:51




Questi sono (nuovamente) i miei fiori

image

e questo è l'elenco dei colori necessari:
IRIS (fiore viola): 327, 208, 209, 211, 989, 745
GIGLIO (fiore bianco-giallo): 989, 987, 783, 3822, 743, 472, 745
GERBERA (fiore arancione): 987, 741, 742, 721, 900, 918
PAPAVERO (fiore rosso): 989, 987, 986, 350, 666, 817, 816, 902, 918
ROSA (fiore rosa-fucsia): 989, 987, 986, 335, 899, 3716, 818

Scegliete in base ai colori che già avete, magari, per me è indifferente.
Se volete possiamo anche decidere che le matassine vengano fornite dalla proprietaria delle presine e spedite in busta, così ognuna si organizza come meglio crede e può decidere di cambiare schema fino a quando non spedisce.... per me è indifferente, e mi sembra che anche la madrina ChiaraEmma era disponibile a farlo.... sentiamo che ne pensano le altre e decidiamo (tanto le matassine sono leggere, non incideranno di molto nel peso della busta e nella spedizione). In tutta sincerità io preferirei così...
 
Top
Nefertiri80
view post Posted on 9/2/2008, 15:33




io voglio l'irissss.....il viola è il mio colore preferito....ci sono problemi per le altre?? :D

oddio helpppppppppp io nn so che fare...se mandare anche io le tele (e farmeli assemblare da Chiara :P) oppure se mettere presine già fatte, ma riduttive per gli schemi (che devo scegliere) :(
Vabbè ci penso e vi dico
 
Top
melodhy69
view post Posted on 9/2/2008, 16:13




Io se posso scegliere la gerbera!!!!! :bacio:
 
Top
197 replies since 21/10/2007, 19:04   205 views
  Share