Follie a punto croce

prossimo libro

« Older   Newer »
  Share  
vavi78
view post Posted on 22/5/2011, 13:33




Vista la bella esperienza con l'ultimo libro letto insieme ci riproviamo? Avete dei suggerimenti sul titolo che potremmo scegliere?
 
Top
HanaBi
view post Posted on 25/5/2011, 18:51




uhm non ho ideee mumble mumble.... :pensare:
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 3/6/2011, 09:44




Sullo stesso genere della Flagg, oppure altro?? Su quali generi posso spaziare?? Posso proporre di tutto??
 
Top
HanaBi
view post Posted on 3/6/2011, 11:07




sì sì per proporre si può proporre tutto ^_* certo essendo alle soglie del periodo estivo magari una cosa da ombrellone? non buttiamoci su romanzi storico politici hihihihi
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 3/6/2011, 11:10




Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh meno male, sono contenta che tu sia d'accordo con me!! Anche io pensavo a qualcosa di molto leggero, un pò sullo stile della Flagg, magari.
Uhm... devo pensare...
:pensare:
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 3/6/2011, 12:13




@carla proponi di tutto, a me va bene qualsiasi genere, mica me lo devo sposare del resto, se possiamo evitare foster(!!!!!), come genere a me piacciono i classici, la fantascienza, il fantasy, il romanzo storico, filosofia, comico, insomma tutto, dipende dal momento di vita che sto vivendo, però leggo veramente di tutto, preferisco gli italiani, perché leggere uno tradotto non mi svela veramente cosa avesse voluto dire l'autore, comunque va benissimo tutto, da Pirandello a sepulveda passando per topolino, con un debole per italo svevo, ma la gigia lo detesta!
 
Top
HanaBi
view post Posted on 3/6/2011, 12:25




sì sullo stile della flagg ci sarebbe l'autore McCall Smith Alexander abbiamo letto qui per un ral lacrime della giraffa... era la saga gialla che ha fatta ambientata in Africa con una investigatrice donna.... poi ne ha fatte tante di linee... io stavo leggendo il club dei filosofi dilettanti sempre giallo e so che Vale stava o doveva leggere la linea scozzese...però buh non so io quello dei filosofi dilettanti l'ho mollato a metà .... non c'è stato verso... ma era cmq leggero un giallo ma nulla di che
 
Top
gigia71
view post Posted on 3/6/2011, 19:39




per me va bene qualsiasi cosa escluso i fantasy, non li reggo proprio.......
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 4/6/2011, 09:34




a me piacerebbe un classico, Anna nominava Pirandello: perchè no? Oppure un giallo. Non necessariamente letteratura italiana, ad esempio pensavo a qualche romanzo dell'ottocento inglese, non so le sorelle Bronte, Jane Austen... Cmq sono aperta a tutto, dopo la soddisfazione del romanzo della Flagg

@Anna: nemmeno a me piace Svevo
 
Top
HanaBi
view post Posted on 4/6/2011, 10:05




mi pare che la austen se la siano già letta con un libro... io su bronte e austen non sono ferrata ... hihihi non ho mai avuto la curiosità di leggerli i loro i libri... sempre tenuta alla larga,,,
 
Top
gigia71
view post Posted on 4/6/2011, 11:12




CITAZIONE (telaio&incanto @ 4/6/2011, 10:34) 
ad esempio pensavo a qualche romanzo dell'ottocento inglese, non so le sorelle Bronte, Jane Austen...

:okeyo: :okeyo: :okeyo:
 
Top
ny82
view post Posted on 4/6/2011, 11:37




io posso darvi qualche dritta su Bronte,Austen (che io adoro!), se volete:
Emily Bronte e il suo Cime tempestose: letto tempo fa....un romanzo forte nei sentimenti che esprime ma per l'estate può essere un po' pesantuccio e "difficile", secondo me
Charlotte Bronte e la sua "Jane Eyre": letto tantissimi anni fa....ma almeno questa storia è un pochetto più happy ending di Cime Tempestose e forse più adatto all'ombrellone
la terza sorella Bronte non la conosco per cui non posso dirvi nulla in merito....

Austen, mia cara Austen.... :wub: qui abbiamo già letto insieme "Orgoglio e Pregiudizio", tempo fa....beh, se cercate una storia simile, con due sorelle che si trovano a scoprire l'amore, niente di meglio di "Ragione e Sentimento". Poi c'è "Persuasione", con la sua Anne che rinasce (bellissimo!), c'è "Emma", weeding planner redenta dall'amore, "Mansfield Park" con la sua protagonista Fanny Price (una brava ragazza in una famiglia che lascia perplessi) e "Northanger Abbey", un esperimento in cui la Austen prende in giro le gothic novel dell'epoca :)

Vi butto lì qualche altro nome e titolo, che anche in vacanza scorrono con piacere lasciando sempre spazio ad una certa riflessione:
- Hornby, "Alta Fedeltà" (ne han tratto anche un film molto carino!)
- Jonathan Coe, "La pioggia prima che cada", "Donna per caso"
- qualche racconto di Dostoievskji, tipo "Le notti bianche" e "La mite"

se mi viene in mente qualche cosa che può fare al caso vostro, ve la aggiungo...
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 4/6/2011, 19:12




CITAZIONE (telaio&incanto @ 4/6/2011, 10:34) 
@Anna: nemmeno a me piace Svevo

questa è una coltellata carla..... :okeyo:
quattro anni fa o qualcuno in più, non mi ricordo, avevo il triennio dello scientifico e stavo spiegando letteratura del 900, una ragazza poverina se ne esce con un ma Svevo è proprio noioso, le ho fatto presente che la mia nana si chiama Sveva, incredibilmente tutta la classe adorava svevo! capisco che possa non piacere, eppure io lo trovo geniale, anche joyce lo trovo geniale, le sorelle bronte invece mi fanno ripensare a quando le donne non venivano mandate a scuola, che bei tempi, cime tempestose...inleggibile, ci chiamano tutti con lo stesso nome, gita al faro _ no comment- ringrazio la gigia perché per i suoi esami me li sono letti in lingua!!!! :bah:

 
Top
HanaBi
view post Posted on 4/6/2011, 20:57




ma gita al faro di della Woolf io lìho trovato caruccio... un po' da suicidio ma caruccio hihihi

cmq farei un pensierino anche sulla saga di Pennac sulla famiglia Malaussene... io li ho letti tutti ma se po fa... mi pare il primo fosse il paradiso degli orchi...
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 4/6/2011, 21:54




passo se si tratta di un francese.....tutto, ma non scrittori francesi, nemmeno delle ex colonie. detesto i francesi, la francia, la lingua oil, il camembert, prevert, la torre eiffel, la erre moscia, i 93 verbi irregolari, brigitte bardot e potrei continuare per ore, ma non vorrei calcare troppo la mano!
 
Top
23 replies since 22/5/2011, 13:33   129 views
  Share