Follie a punto croce

SAL Flip - IT, by Lizzie Kate

« Older   Newer »
  Share  
lucyvanpelt78
view post Posted on 6/6/2008, 20:21




Ehm... io non vedo nulla al link che hai segnalato... :huh:
Becky, sei sicura che siano nodini?? Non è che li scambi coi segni dei bottoncini tiny da applicare? Ho guardato e riguardato quegli schemi dozzine di volte e non mi sono mai accorta dei nodini...
(E se anche fossero... credo che si potrebbe ovviare con le perline... l'ho sempre fatto io... tanto ci sono pure i tiny che fanno "applicazione", quindi alla fine è indifferente che ci siano pure le perline...)
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 6/6/2008, 20:30




punti nodino: ho guardato lo schema di gennaio e ce ne sono tre (quelle pallette che loro mettono per fare i fiocchi)... ho preso un abbaglio??!

CITAZIONE (brezel @ 6/6/2008, 19:16)
Io ho imparato a fare il punto nodino con la variante di Laura-Neofita. E' un metodo fantastico! :woot:

Eccolo: http://neofita.splinder.com/post/9577935

è davvero eccezionale. semplice e chiaro. ho salvato il link e domani con calma faccio delle prove! grazie!!!!
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 6/6/2008, 20:31




Ecco! Appunto!!! Quelli sono i bottoncini!!! :lol:
(Mi sembrava strano che non me ne fossi accorta!)
Sono dei bottoncini tiny, piccolissimi di circa 5mm di diametro, e vanno applicati alla fine... negli schemi ci sono anche le indicazione del colore...
Io li ho ordinati da ebay, con uno degli ordini collettivi che ogni tanto si fanno su questo forum.... considera che devi metterli alla fine, hai quindi un anno di tempo per procurarteli! ^_^
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 6/6/2008, 20:45




che scema che sono :o:
mi ha mandato fuori strada la dicitura "floss used for french knots"...
ok. quando siamo verso la fine faccio un conteggio dei tiny che mi servono e me li procuro
 
Top
alice79
view post Posted on 6/6/2008, 21:25




ragazze...quando si fa un altro ordine dei bottoni....mmmmmmmmm mi prudono le manine!!!!!
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 7/6/2008, 09:08




In effetti, se fai una ricerchina rapida con google, trovi tanti esempi dove al posto dei bottoni ci sono i nodini... Boh? Secondo me i bottoncini sono più "originali" (e facili) dei nodini ;)
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 7/6/2008, 12:12




si si, i bottonicini mi ispirano molto di più (peccato che fino a ieri sera non sapevo della loro esistenza :lol: )

ragazze, questo schema è bellissimo e davvero scorrevole.
ieri sera l'ho iniziato per scherzo e dopo 6 ecco il risultato: mi sa che devo rallentare altrimenti entro luglio ho già ricamato i primi 6 mesi ;)
lucy: confermo che questo schema è davvero perfetto per fare pratica con il rovescio perfetto!

(i colori della foto non sono fedeli: la tela è ecrù)

image
 
Top
vavi78
view post Posted on 7/6/2008, 13:30




IO penso che mettero i bottoncini :ok:

In graficomania c'e' una discussione per il banner di questa iniziativa aspettimao commenti e suggerimenti :okey:
 
Top
Moonsweet
view post Posted on 8/6/2008, 08:12




ero convinta anche io che fossero nodini O_O

infatti nelle indicazioni dello schema i pallini li mette sotto "floss used for french knots" quindi prevede i nodini..

l'indicazione per il colore dei bottoncini qual'è? hai preso il colore del filo??

trovato!

alla fine dice 720 f/k placement of white buttons :P

magari poi mi fai una soffiata dei numeri dei bottoncini che hai preso te, così quando monica apre l'ordine mi aggiungo :)
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 9/6/2008, 07:17




Sul TG Buttons io ho preso questi
tiny GARDEN scrapbooking buttons Dress It Up (#646)
tiny TROPICAL scrapbooking buttons Dress It Up (#298)
tiny HALLOWEEN scrapbooking buttons bulk (lot # 884)
tiny AUTUMN scrapbooking buttons (lot# 490)
tiny NATURAL scrapbooking buttons bulk (lot # 882)
(Ho copiato dall'ordine che avevo fatto, non so se i numeri e le descrizioni sono rimaste le stesse di sei mesi fa)
 
Top
Moonsweet
view post Posted on 9/6/2008, 08:03




graccie :D
 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 9/6/2008, 10:28




ma prego... per così poco :lol:
 
Top
alice79
view post Posted on 12/6/2008, 08:54




Iniziatooooooooo!!!!!
 
Top
ginevra29
view post Posted on 12/6/2008, 11:46




Brava ali :applauso:

Io sto alla sciarpaaaaaaaa..........ho fatto tutta la cornicetta e la scritta January!!!!!!
 
Top
alice79
view post Posted on 12/6/2008, 12:13




appena finita la cornicetta..... adesso basta che vado al lavoro!
 
Top
266 replies since 31/5/2008, 14:29   2465 views
  Share