Follie a punto croce

RR " A Picagetta", RR delle savonesi

« Older   Newer »
  Share  
brezel
view post Posted on 29/1/2012, 15:39




A PICAGETTA



Signore e Signori,
ecco a voi il primo RR delle (folli!) savonesi!

La 'picagetta' non è altro che il termine dialettale per indicare lo strofinaccio. Si tratterà di ricamare ognuna una parte dello srofinaccio delle altre come in un classico RR.

La differenza? La differenza sta che la spedizione va obbligatoriamente fatta a mano cogliendo l'occasione per incontrarsi per una merenda o una serata insieme :P

0034cuties 2-girls-dessert

Anche se è un rr tra amiche segue tutte le regole del forum, quindi è richiesta serietà nel partecipare e nel dare notizie di sè, è necessario avvisare se ci sono problemi, e si richiede attenzione nel ricamo e nel verso delle x.

I tempi del ricamo possono seguire le nostre necessità, indicativamente si possono fissare tappe da 45 giorni o adeguarle alla nostra disponibilità ad un incontro.

Forza savonesi, si parteeeee :ok:

Partecipano:

Ananas
Brezel
Gigia
Lasa

Rotazione:

Gigia (tema natale)
Brezel(tema dolcetti)
Ananas (tema tazzine da tè)
Lasa (tema gatti)


Edited by brezel - 25/2/2012, 10:29
 
Top
gigia71
view post Posted on 29/1/2012, 15:44




perfetto, no mi ricordo cosa avevamo deciso per il tema
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 29/1/2012, 15:55




mi pare tema ligure, ma non mi ricordo, ma io quando la incontro la gigia per scambiare la picagetta?
quindi io adesso inizio a ricamare la mia. giusto? ma possono essere quattro schemini diversi? o devo passare anche gli schemi? aiuto....
 
Top
brezel
view post Posted on 29/1/2012, 16:00




Tema libero per ognuna di noi.

Io sono ancora indecisa sul tema....mi piacerebbero sia degli schemi DMC di tazze e teiera sia le stagioni che sono nel libretto di Romieale.

Per lo strofinaccio devo cercare tra i miei acquisti se c'è qualcosa di adatto

CITAZIONE (**lasa72** @ 29/1/2012, 15:55) 
ma io quando la incontro la gigia per scambiare la picagetta?

Ahahahah :hihih:

Anna, come preferisci, puoi decidere il tema e lasciare a noi la scelta degli schemi oppure puoi proporci gli schemi che preferisci.
Se li trovi già tu, ci togli il lavoro della ricerca.....che non sarebbe male :rolleyes:
 
Top
gigia71
view post Posted on 29/1/2012, 16:03




erfetto, allora scelgo lo strofi e poi cerco qualcosa

@lasa: magari ci vediamo a metà strada......
scegli il tema che poi ti do un po di schemi tra cui scegliere
 
Top
brezel
view post Posted on 29/1/2012, 16:07




Per ora il 'compito' più impegnativo che abbiamo è quello di cercare lo strofinaccio e intanto pensiamo ai temi.

Non sarà troppo stressante come inizio? :hihih:
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 29/1/2012, 17:41




facciamo l'incontro collettivo per lo scambio? quindi ci ritroviamo sempre tutte e 4, non solo io e la ricamina a cui devo passare il mio ricamo????che bello, che bello che bello
io in linea di massima sono sempre libera, se mi dovesse capitare il principe azzurro fra capo e collo avverto!!!
 
Top
brezel
view post Posted on 29/1/2012, 17:50




CITAZIONE (**lasa72** @ 29/1/2012, 17:41) 
facciamo l'incontro collettivo per lo scambio? quindi ci ritroviamo sempre tutte e 4, non solo io e la ricamina a cui devo passare il mio ricamo????

E certo! La parte più divertente è proprio quella di parlare fino a non poterne più e mangiare fino a scoppiare......ci divertiamo con poco noi :dance:
:hihih:
 
Top
pulcina365
view post Posted on 29/1/2012, 20:45




Ioooooooooooooooo posso fare da super visore :P partecipo alle mangiate e alle ciaccole e controllo quello che combinate che ne dite ? :lol:
 
Top
brezel
view post Posted on 29/1/2012, 22:20




CITAZIONE (pulcina365 @ 29/1/2012, 20:45) 
Ioooooooooooooooo posso fare da super visore :P partecipo alle mangiate e alle ciaccole e controllo quello che combinate che ne dite ? :lol:

Hai l'obbligo di chiacchierare e mangiare come noi. Ce la poi fare? :hihih:
 
Top
ananas79
view post Posted on 29/1/2012, 22:30




presenteeeeeeee
proprio oggi ci pensavo perchè pure io ho visto degli schemini niente male.... mi basterà trovare lo strofinaccio più adatto così potrò darveli io e vi tolgo l'incombenza di cercarli.
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando si comincia ufficialmente?????????
magari possiamo aspettare di avere tutte lo strofi e poi decidiamo l'inizio
 
Top
brezel
view post Posted on 30/1/2012, 08:23




Bene, ora ci siamo tutte e abbiamo anche il super visore :ok:

Per ora l'unica cosa da fare è cercare la picagetta e gli schemi. Non vi stressate :hahah:
 
Top
pulcina365
view post Posted on 30/1/2012, 11:49




CITAZIONE (brezel @ 29/1/2012, 22:20) 
CITAZIONE (pulcina365 @ 29/1/2012, 20:45) 
Ioooooooooooooooo posso fare da super visore :P partecipo alle mangiate e alle ciaccole e controllo quello che combinate che ne dite ? :lol: :piggy:

Hai l'obbligo di chiacchierare e mangiare come noi. Ce la poi fare? :hihih:

Ohhhhhhhhhh quanto mi piace questo RR
 
Top
brezel
view post Posted on 30/1/2012, 22:55




Pulcina :herart1:

Ragazze, copritevi ben bene domani....è prevista la neve sulla liguria :nat5: :nat4:
 
Top
ananas79
view post Posted on 30/1/2012, 23:39




ho visto... ma cadesse un bel po' di neve porcaccia!!! così me ne sto a casa!!!!
 
Top
372 replies since 29/1/2012, 15:39   1659 views
  Share